Museo virtuale archeologico in mostra nel web

Il Museo Archeologico Daphne Museum Gallery apre la sua galleria al mondo virtuale. Tutti i reperti del museo verranno caricati nel web in uno speciale archivio digitale consultabile da tutti. L'archeologia museale si presta anche al mondo virtuale del web e tutti i contenuti del museo archeologico saranno riversati nelle pagine del sito web daphnemuseum.it per essere consultate con facilità da tutti gli amanti di archeologia, da tutti gli appassionati di storia e dagli studiosi, che sempre più numerosi, si affollano al museo per studiarne le rarità archeologiche.
Il museo archeologico Daphne Museum Gallery, infatti, possiede - tra l'altro - vasi Ming di inestimabile pregio, reperti di archeologia egizia rari come lo scarabeo di Orione, manoscritti tibetani e molti altri reperti di archeologia classica e greco romana.
Il museo archeologico Daphne aderisce anche al nuovo progetto dell'archeorealismo, la nuova corrente di arte contemporanea e scultura moderna, che abbraccia l'idea di lavorare sull'opera archeologica per restituirla intatta alle generazioni future con innovazioni stilistiche impiantate dalla modernità. Un nuovo concetto di fare archeologia e un nuovo modo di concepire l'arte contemporanea attraverso reperti antichi e rari.